consulenza psicologica, counseling e coaching

Immagine Aziendale

immagine e comunicazione efficace
un servizio rivolto a professionisti ed aziende


La definizione dell'identità visiva, della corporate identity o del brand, è un momento fondamentale per la corretta promozione della propria attività professionale o aziendale.

Al fine di definire i giusti significati e i valori che l'attività o azienda deve comunicare attraverso la propria immagine grafica aziendale, occorre fermarsi un attimo a riflettere e divenire consapevoli del fatto che:
- non è possibile non comunicare
- una comunicazione efficace aiuta a distinguersi e ad essere ricordati
> 4 buoni motivi per investire sull'immagine della tua azienda >



Cliente Azienda, Comunicazione Immagine, VisionEart
un trinomio vincente!


Consulenza: fase di analisi e ricerca dei significati e dei simboli che meglio rappresentano l'attività in oggetto e che sono in grado di stabilire una comunicazione efficace in riferimento al target cui l'azienda si rivolge (Comunicazione Immagine + Azienda Cliente).

Rappresentazione grafica: fase di ideazione e sviluppo grafico di un'immagine aziendale che comunichi i significati definiti nella fase di consulenza (VisionEart).

Sviluppo: la rappresentazione grafica dell'Identità Visiva o Immagine Aziendale - definita a seguito di un corretto studio dell'identità, dei valori, degli obiettivi e dei punti di forza dell'Azienda Cliente - permette di porsi sul mercato in modo efficace.
Il logo (o il marchio) diventa in questo contesto il primo fondamentale strumento di identificazione e comunicazione utilizzato dall'impresa o dal professionista.
Il coordinato grafico aziendale , presente sui diversi mezzi di comunicazione utilizzati a scopo di informazione o pubblicità (sito internet, depliant, flyer, brochure...), rafforzano e descrivono i significati sintetizzati nel logo.
.